Competenze

HR Business partner

Mi identifico come Consulente HR BUSINESS PARTNER, che significa in pratica:

    1. Sentire forte la corresponsabilità sui risultati aziendali e non solo sulle attività HR svolte. Questo porta a essere consapevoli degli effetti, delle conseguenze e dell’impatto sui risultati di business delle proprie azioni HR.
    2. Comprendere il business dell’azienda. Significa conoscere il contesto, il mercato e il settore del business della propria azienda, nonché i bisogni e le esigenze dei clienti, per poter così capire che tipo di azioni HR operare.
    3. Collegare l’agenda HR con le strategie e le esigenze di business. Significa coerenza con la mission aziendale e tradurre il tutto in azioni concrete, efficaci e personalizzate sulle esigenze del business.
    4. Sviluppare autorevolezza personale. Significa essere credibili ed essere riconosciuti capaci di fornire valore aggiunto al business attraverso le persone.  In questo modo l’HRBP diviene richiesto ai tavoli di business e a quelli dove si prendono le decisioni.
    5. Agire con azioni semplici ed efficaci. Significa andare al punto, facilitare, e concentrarsi su ciò che davvero serve per ottenere i risultati, evitando attività a non valore aggiunto