CHI SONO

Massimo Servadio è Consulente di Direzione ed Organizzazione aziendale, esperto di comportamenti organizzativi.

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, è anche laureato in “Tecnico della Prevenzione nei luoghi di Lavoro”. Senior Professional di processi formativi in ambito della Sicurezza sul Lavoro, unisce l’anima tecnica con quella umanistica, trovando nella Psicologia della Sicurezza sul Lavoro, la sintesi performante del suo operato.

Come professionista esercita la sua attività negli ambiti della Consulenza alle Organizzazioni, su tematiche come la Formazione sociotecnica, la Cultura della Sicurezza e la Ricerca del benessere organizzativo (Stress Lavoro correlato).

Esperto di analisi organizzativa, si occupa della gestione e coordinamento delle risorse umane, group counseling, sviluppo manageriale e comportamentale.

Progetti di sviluppo organizzativo, di cultura della sicurezza, di analisi organizzativa, sono stati realizzati sia a livello regionale che nazionale. In ambito turistico-ricettivo, è analista degli aspetti di comunicazione e relazione, dei profili di ruolo ed è un’efficace “MYSTERY GUEST”.

Ha collaborato nel corso degli anni con Enti pubblici e privati di primo ordine e ha maturato diverse esperienze nei settori, tecnico, amministrativo, commerciale, gestionale.

Formatore qualificato presso diverse Associazioni Industriali e altri centri di formazione d’eccellenza in tutto il territorio nazionale.

E’ autore di diverse pubblicazioni a carattere scientifico e di numerosi interventi a convegni, seminari, workshop su tematiche quali la Psicologia della Sicurezza, Comunicare il rischio e la sicurezza, la Cultura della Sicurezza, la Consulenza in materia di Stress lavoro correlato, la Psicologia turistica.