Executive e Business Coaching

Il possesso di competenze strategiche e la loro messa in pratica esemplare da parte delle figure aziendali chiave, costituisce più che mai una leva competitiva fondamentale.

Per valorizzare questa leva l'Executive & Business Coaching si sta affermando in tutto il mondo come il sostegno più efficace mirato al contesto aziendale e ai suoi protagonisti.

L'Executive & Business Coaching si caratterizza in quanto, di fronte a situazioni nuove e complesse, fa leva sulle capacità già insite nella persona, tramite una rielaborazione delle proprie esperienze e un vero e proprio allenamento per dispiegare pienamente le proprie potenzialità.

Questa meta è raggiungibile attraverso un rapporto personalizzato fra il coach e il manager, basato sulla fiducia e il coinvolgimento, che si sviluppa nell'arco di un tempo e di un percorso flessibile, concordato fra le parti in gioco. Ciò comporta l'assenso esplicito e la partecipazione attiva del soggetto, e quindi una piena garanzia di riservatezza, che gli consente di affrontare temi delicati con la dovuta serenità.


La natura dell'intervento postula il coach come colui che fornisce sostegno, ma non si sostituisce all'interessato nella sua responsabilità di conseguire gli obiettivi di miglioramento e nella costruzione delle modalità comportamentali più adeguate da mettere in pratica nel suo campo d'azione.
Il Focus è sul lavoro quotidiano della persona e sul business aziendale.

AREA FORMAZIONE

CORSO: “NUOVE MODALITÀ DI FORMAZIONE, SUPPORTO A SOSTEGNO DEL RUOLO ORGANIZZATIVO: L'EFFICACIA DEGLI ASPETTI OPERATIVI DEL COACHING AZIENDALE” – Il Coaching sia come metodo formativo, sia come strumento organizzativo di supporto al ruolo.

AREA CONSULENZA

Le aree di intervento

  • Progetti di intervento di coaching organizzativo
  • Progetti di intervento di coaching individuale
  • Piattaforma multimediale webcoach